STRADE DELLA CONDIVISIONE

Le strade della condivisione sono un’azione del progetto Sbrighes! orientata a creare momenti di incontro e scambio con le comunità e i cittadini del nostro territorio.

In collaborazione con le Amministrazioni Comunali, gli esercizi commerciali e le realtà del territorio vengono scelte alcune vie dei nostri paesi che sono allestite con i colori del progetto e animate per una settimana.

La strada è sempre stata il luogo di scambio tra paesani dove si creano legami, condividono bisogni e trovano soluzioni agli stessi. Per questo, visto che spesso le nostre comunità rischiano di essere sempre meno vissute e capaci di mantenere i legami tra i cittadini, vogliamo ripartire dalle strade per dare nuova vita alle relazioni e ai paesi attivando gruppi di individui che cercano di trovare soluzioni ai bisogni della comunità.

COME POSSO PARTECIPARE?

Prenditi la briga di vivere il territorio con Sbrighes!:

  • Incontra gli operatori di Sbrighes! che troverai in strada e condividi con loro il tuo punto di vista sulla tua comunità e sul tuo paese!
  • Vota i bisogni della tua comunità e fai emergere le necessità del paese inserendo il tuo “Gettone Sbrighes!” nell’apposito contenitore che troverai sulla strada!
  • Partecipa agli eventi organizzati per rinforzare i legami, dare vita alla strada, condividere un momento piacevole e in compagnia!
  • Racconta della strada ai tuoi amici e paesani così che la partecipazione sia sempre più numerosa!
  • Partecipa all’Assemblea di Comunità: un momento di confronto sui bisogni emersi e soprattutto sulle possibili soluzioni agli stessi!

Sbrighes! METTE A DISPOSIZIONE 3000 € PER PROGETTI NATI DA GRUPPI DI CITTADINI CHE VOGLIONO PRENDERSI LA BRIGA DI PRENDERSI CURA DELLA PROPRIA COMUNITA’ E DEI PROPRI CONCITTADINI!!

Per maggiori informazioni contatta:

Simona Lucchini  – simona.lucchini@sbrighes.it

Mariateresa Dell’Avanzo – famiglia@sbrighes.it

Michele Del Regno –  michele.delregno@sbrighes.it

Cel: 3738675681

Tel: 0342211251

*IN CASO DI MALTEMPO GLI EVENTI SARANNO ANNULLATI

PIC NIC A VALGELLA – ogni partecipante porterà il suo pranzo al sacco!

ISCRIVITI AL PIC NIC DEL 18 MAGGIO A VALGELLA