STAGIONE CULTURALE – ESCI CON SBRIGHES AL MIGNON! 

 

Nell’ambito dell’Azione Comunità, è stato creata una nuova attività dedicata alla comunità di Tirano e dei paesi limitrofi.

La stagione culturale “Esci con Sbrighes! al Mignon” nasce con l’obiettivo di riattivare la comunità del territorio attraverso l’ideazione di una rassegna di spettacoli polivalenti dedicati a target differenti. 

Attraverso la promozione della cultura coinvolge Associazioni, Compagnie, Gruppi locali creando nuovi contesti di intrattenimento e aggregazione a cui i cittadini sono invitati a partecipare.

Il programma è ricco e variegato per dare la possibilità a tutti di partecipare. 

La stagione avviene all’interno del Cinema Teatro Mignon di Tirano, gestito dal 2013 dalla Cooperativa Intrecci. Non una semplice sala cinematografica e teatrale ma uno spazio aperto alla città, che offre spettacoli, intrattenimento, cultura e occasioni di incontro. 

Per partecipare alla Stagione Culturale è necessario acquistare i biglietti oppure si potrà usufruire di uno sconto per l’abbonamento all’intera stagione.

L’intero ricavato verrà devoluto al progetto Sbrighes! per sostenere percorsi occupazionali per i giovani ed aiutare le giovani famiglie nella gestione dei carichi di cura.

STAGIONE CULTURALE – 1° edizione 

 

Serate

sorrisi

ticket donati

associazione/gruppi/compagnie coinvolte

STAGIONE CULTURALE – 2° edizione 

 

Serate

ticket donati

associazioni compagnie coinvolte

io dono cultura al mio territorio perchè 

 

Ringraziamo tutte le Compagnie, Associazioni, Gruppi Corali che hanno partecipato alle 2 edizioni della Stagione Culturale ed hanno deciso di “donare cultura” al proprio territorio partecipando gratuitamente a questo progetto!

Io DONO cultura al mio territorio perché con questo progetto artistico lavoreremo sull’importanza del tempo perché la durata è relativa… dipende da quello che si fa e con chi… quindi dono il mio tempo per fermarmi e capire con profondità quanto sia importante avere del tempo lento! “

Martina MEDDE – Direttore Artistico Ass.ne COMEMISENTI

Io DONO cultura al mio territorio perché rappresenta il biglietto da visita della nostra civiltà.”

Cesare DELL’OCA – Direttore Happy Chorus Gospel Choirs

Io DONO cultura al mio territorio perché con la musica e il teatro possiamo innaffiare le radici dell’albero della comunicazione.”

Patrizia FABBRI – Direttore Artistico PUERI CANTORES

Io DONO cultura al mio territorio per abbattere i pregiudizi e i luoghi comuni che si sono venuti a creare, per valorizzare il mio territorio e dimostrare che le possibilità si possono trovare anche qui e per condivide con chiunque, anche in Valtellina, la mia forma d’Arte!

Manuel GUARNORI – PERFORMER

Io DONO cultura al mio territorio perchè credo sia importante restituire un bagaglio di esperienze, informazioni e creazioni artistici alla terra che ci ha reso ciò che siamo. E’ per me fondamentale dare ai potenziali talenti valtellinesi un’opportunità di crescita e formazione professionale rimanendo nel nostro territorio provinciale.

Stefamia CURTONI – Direttore Artistico PERFORMING JUNIOR

Io DONO cultura al mio territorio perché grazie alla creatività e alla bellezza della musica, con il Coro Monti Verdi ho l’opportunità di fare coralità, trasmettendo i valori dell’identità e delle tradizioni della nostra comunità, oltre che sperimentare sempre anche qualcosa di nuovo”

Daniele POLA – Presidente CORO MONTI VERDI TIRANO

Io DONO cultura al mio territorio perché col canto interpreto storie, emozioni, poesie che amo condividere con gli altri

Gabriella PERFETTO – Direttore CORO D'ALTRO CANTO TIRANO

Io DONO cultura al mio territorio perché  i testi che scrivo per la compagnia hanno lo scopo di far conoscere, in modo divertente fatti, significati o usanze del passato attraverso la rievocazione storica, oppure far riflettere su tematiche attuali e importanti”

Luciana COLOMBINI – Direttore Creativo SI FA PER RIDERE

Io DONO cultura al mio territorio perché crediamo che le nuove generazioni possano crescere con la musica, la danza ed il teatro

Giuseppe TRABUCCHI – Responsabile Sede Tirano CIVICA SCUOLA DANZA, MUSICA E TEATRO

Io DONO cultura al mio territorio perché aggiungo una briciola di arte ed allegria tra i nostri paesi e la nostra gente

Ettore FOLINI – Portavoce COMPAGNIA I SENZA SIPARIO