AZIONE LAVORO

Per i giovani, i professionisti e le aziende del territorio

INFO E CONTATTI

Tel: 0342 211251

Email: lavoro@sbrighes.it

A CHI SI RIVOLGE…

Sei appassionato di Stampa 3D e ti piacerebbe acquisire nuove competenze?  

Sei un giovane Co-Worker o un libero professionista in cerca di un luogo dinamico per lavorare?

Sei uno studente e vorresti metterti in campo con qualcosa di innovativo?

Sei un’azienda e vorresti intraprendere un percorso formativo e lavorativo insieme a Sbrighes?

L’azione lavoro è la risposta! 

All’interno dei 2 nuovi spazi (Local Hub, Co-Factoring) è possibile avviare il proprio percorso professionale ed imparare nuove competenze in campo meccanico e digitale.

 

– Per gli appassionati del settore durante l’anno saranno avviati corsi (Job in Progress) dedicati alla Stampa 3D e alla Domotica;

– Per gli studenti universitari o giovani neolaureati saranno dedicate attività volte all’attivazione di tirocini formativi all’interno di importanti aziende leader del territorio; 

– Per gli studenti (16-18 anni) è prevista la possibilità di sperimentare da vicino ed apprendere le prime competenze attraverso l’attivazione di percorsi di alternanza (Imprese alternative);

– Per le aziende si aprirà la possibilità di entrare in contatto con una nuova realtà che si sviluppando all’interno del territorio che permetterà loro di conoscere tutte le potenzialità che Sbrighes ha da offrire (attivazione accordi di collaborazione con Co-Factoring e Local Hub).

Ogni laboratorio formativo che verrà creato all’interno dei differenti percorsi ha l’obiettivo di potenziare il livello di competenze e di conoscenza del territorio da parte dei più giovani (16-21 anni) e creare nuove opportunità per l’attivazione di nuove idee imprenditoriali e di auto-occupazione per offrire nuove prospettive di carriera e rendere le piccole e medie imprese ancora più competitive.

 

LE ATTIVITÀ DELL’AZIONE LAVORO

LOCAL HUB

Uno spazio di co-working aperto a giovani professionisti e startupper negli spazi rigenerati dello storico Palazzo Foppoli, nel cuore di Tirano.

CO-FACTORING

Due officine: digitale e di comunità che nascono negli spazi rigenerati della ex scuola elementare di Mazzo di Valtellina. Qui hanno luogo laboratori di stampa 3D, taglio laser e wood labs.

JOB IN PROGRESS

Pillole formative: laboratori e lezioni teoriche e pratiche strutturate e pensate insieme ai giovani e in base alle loro disponibilità. I temi? grafica e stampa 3D, taglio laser e wood labs.

IMPRESE ALTERNATIVE

Costruzione di percorsi di alternanza per ragazzi all’interno delle azioni di progetto per avvicinare i giovani al mondo del lavoro.