azione COMUNITÀ

Per migliorare l’attivazione della comunità e costruire nuove forme di partecipazione sul territorio

INFO E CONTATTI:

Tel: 0342 211251

Email: comunita@sbrighes.it

di cosa si tratta?

All’interno dell’azione comunità vi sono molteplici attività mirate soprattutto alla creazione di momenti di incontro nel territorio per far conoscere tutte le attività del progetto.

Rientrano in questi termini la partecipazione ad eventi locali con stand informativi con attività pensate ad hoc in base alla tematica dell’evento stesso.

L’azione ha l’obiettivo di organizzare a sua volta eventi nuovi per il territorio costruendo dinamiche per il fundraising di progetto. In quest’ottica sono stati organizzati il primo Festival della Famiglia a Villa di Tirano e la Stagione Culturale al Cinema Mignon dedicata alla promozione della cultura e delle associazioni del territorio. 

 

LE ATTIVITÀ DELL’AZIONE comunità

STAGIONE CULTURALE SBRIGHES

Ideazione di una programmazione culturale volta alla promozione della cultura attraverso le Associazioni, Compagnie e Gruppi locali creando nuovi contesti di intrattenimento e aggregazione a cui i cittadini sono invitati a partecipare.

FESTIVAL DELLA FAMIGLIA

Creazione del 1° Festival interamente dedicato alla famiglia in Valtellina. Il Festival è volto alla promozione delle Associazioni di territorio, commercianti, artigiani.  Per le famiglie tanti laboratori e giochi sulle tematiche ambiente, arte, cura, cucina, digitale e sport.

EVENTI DI TERRItorio

Partecipazione ad eventi locali con stand informativi e attività ad hoc per ragazzi, bambini e famiglie. I volontari presenti sono a disposizione per domande sul progetto. Durante gli eventi è possibile sostenere Sbrighes! con una donazione.