il co-factoring

Il Co-Factoring è un luogo innovativo di formazione in cui fare e apprendere sono in continua connessione perché responsabilizzare e fidarsi, per ragazzi in crescita assume un grande valore pedagogico. Il giovane team di tecnici altamente specializzato nel settore della domotica, della grafica 3D e dell’automazione è a disposizione per aiutare le persone a sviluppare queste nuove competenze necessarie oggi per potersi mettere in gioco nel mondo del lavoro

È un luogo innovativo di formazione in cui fare e apprendere sono in continua connessione perché responsabilizzare e fidarsi, per ragazzi in crescita assume un grande valore pedagogico.

 È un luogo innovativo di produzione in cui privati cittadini, associazioni, enti pubblici e aziende del territorio possono trovare risposta ad alcune esigenze specifiche sia in termini di prodotti che di servizi e lanciare delle sfide o chiedere la realizzazione di un prodotto e/o di un servizio.

LE DOTAZIONI

All’interno del Co-factoring sono presenti:

– Stampanti 3D

– Scanner 3D a luce strutturata

– Macchine da taglio CNC,

– Laboratorio di domotica

– Laboratorio di automazione

– Laboratorio di rigenerazione 

IL CO-FACTORING

Ci trovi in Via Albertinelli, 2, 23030 Mazzo di Valtellina SO

Siamo aperti il Martedì, il Mercoledì e il Venerdì dalle 14.00 alle 18.00

Scarica qui la Brochure con tutte le informazioni!

LE NOSTRE ATTIVITÀ:

Do it yourself! Crea il tuo gioiello personalizzato!

Workshop per la creazione di gioielli unici ed originali con materiali di riciclo
Un’iniziativa che ha l’obiettivo di permettere a donne e ragazze di sperimentarsi nella costruzione di un gioiello ideato, disegnato e prodotto da loro stesse, unendo il tema dell’ecologia alla sperimentazione ed acquisizione di nuove competenze.
Con la collaborazione della Dott.ssa Elena Giunta, esperta in design, propone una giornata particolare in cui mettersi in gioco, provare nuove tecniche, conoscere nuove persone e portare a casa con un oggetto unico, per sé o da regalare!

Il Workshop è rivolto a tutte le ragazze e le donne del territorio dai 16 ai 40 anni.

MI PRENDO LA BRIGA DI IMPARARE- PILLOLE JOB IN PROGRESS

 

Il CO-FACTORING di Sbrighes! organizza le Pillole Job in Progress dedicate al mondo della Stampa 3D e della Domotica.

Si tratta di Laboratori formativi CON LEZIONE PRATICA tenuti dagli esperti del Co-Factoring e legati al mondo della tecnologia e del digitale. E’ inoltre un modo per conoscere da vicino le dotazioni di cui dispone il Co-Factoring e di come queste possano essere utilizzate all’interno della propria attività lavorativa.

I laboratori sono rivolti ai giovani con almeno 16 anni di età, agli artigiani, alle aziende ed a tutti coloro che sono appassionati del settore e che vogliono apprendere nuove skills professionali.

Il percorso dura 1 o più lezioni in base al tema, in cui gli iscritti potranno approfondire le tematiche scelte.

Al termine degli incontri verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Pillole per le aziende

Laboratorio + Aperitivo 

Venerdì 22 Novembre dalle 14.00 alle 18.00: Laboratorio introduzione alla stampa 3D e Taglio Laser rivolto a tutte le aziende, artigiani, commercianti o a tutti gli appassionati del settore.

Pillole di domotica & building technologies

Laboratorio di home & industrial automation in collaborazione con Assistance Snc

martedì 12 Dicembre ore 20.00: Cenni teorici ed esempi di integrazione di sensori e apparecchiature nel mondo della domotica civile.Dimostrazione dell’utilizzo dei PLC nel mondo dell’automazione industriale.

archivio LABORATORI  

 

archivio laboratori passati

Open day co-factoring 2019

Sfoglia la Gallery per vedere le foto dell’open day 2019