Call to Action: Intraprendere la montagna

Al Local Hub la sfida del mini-hackathon prosegue…. Sei pronto?

 

Il 26 gennaio scorso, un primo gruppo di giovani e aziende si è trovato per rispondere ad una sfida comune: Come possiamo facilitare l’incontro tra giovani ed aziende in modo efficace e duraturo?

L’idea pensata per rispondere a questa sfida è stata: Dare vita a un luogo fisico (Local Hub) e virtuale (piattaforma) che funga da punto di incontro tra giovani e aziende attraverso una fotografia delle risorse sul territorio (aziende e giovani) e la possibilità di attivare un primo contatto e ingaggio diretto. Un luogo che offra occasioni di incontro e confronto e permetta ai giovani di formarsi e sperimentarsi sul campo in collaborazione con le aziende del territorio.

Sei un giovane che ha voglia di lavorare insieme a noi per la realizzazione di questa idea? Hai voglia di metterti in gioco? Vuoi conoscere aziende e professionisti del territorio?  Scegli il percorso che fa per te e compila il form in fondo alla pagina! 

Le candidature devono essere presentata entro e non oltre il giorno 28 febbraio 2019. 

 

TIPOLOGIA DI PERCORSI

— PERCORSO A) Progettazione dell’idea:

A CHI E’ RIVOLTO:
Ai giovani che vogliono unirsi al team del mini-hackathon portando avanti l’ideazione per giungere alla presentazione di un’idea canvas completa. il percorso consiste nella partecipazione a n. 5 laboratori di progettazione di una mezza giornata che si terranno tra il mese di marzo e il mese di novembre 2019. Possono candidarsi giovani dai 18 ai 35 anni che dimostrano di essere in possesso delle competenze necessarie.

PREMI:
La commissione di valutazione, composta dal Comitato di gestione del Progetto Sbrighes! esprimerà una valutazione delle candidature e assegnerà i relativi premi. I premi previsti sono del valore di 300 euro e saranno assegnati ai migliori due candidati e saranno erogati in un’unica tranche.
I candidati riceveranno conferma dell’iscrizione tramite e-mail. La selezione dei candidati avverrà tramite un iter di selezione individuale in base alle candidature presentate.

— PERCORSO B) Ricerca e sviluppo dell’idea:

A CHI E’ RIVOLTO:
Ai giovani che  intendono impegnarsi nello sviluppo dell’idea attraverso un lavoro di ricerca e prototipazione dell’idea complementare in seguito al percorso di ideazione iniziale. Possono candidarsi giovani dai 18 ai 35 anni che dimostrano di essere in possesso delle competenze necessarie alla realizzazione del progetto. NB: la candidatura a questo premio implica necessariamente la partecipazione al percorso di ideazione previsto al punto A).

PREMIO:
La commissione di valutazione, composta dal Comitato di gestione del Progetto Sbrighes! esprimerà una valutazione delle candidature e assegnerà il premio. Il premio previsto per lo svolgimento del progetto di ricerca è di 1.000 euro che saranno erogati in un’unica tranche.
I candidati riceveranno conferma dell’iscrizione tramite e-mail. La selezione dei candidati avverrà tramite un iter di selezione individuale in base alle candidature presentate.

REGOLAMENTO: MODALITÀ’ E CRITERI DI VALUTAZIONE
La valutazione sarà effettuata secondo criteri e punteggi qui di seguito riportati. I candidati che avranno ottenuto almeno 70 punti saranno considerati idonei e potranno accedere alla seconda fase di colloquio individuale. Orario e luogo saranno comunicati insieme alla mail di ammissione al colloquio.

Criteri di valutazione:

  1. CV del soggetto proponente: formazione, competenze esperienze professionali maturate. Max 25 punti
  2. Motivazioni che spingono a partecipare alla call. Max 50 punti
  3. Competenze e network da mettere a disposizione del progetto. Max 25 punti

TOTALE 100 PUNTI

In caso di parità di punteggio saranno valutati i seguenti criteri di priorità:

  1. Massimo punteggio raggiunto nella voce “Motivazioni che spingono a entrare nel Local Hub”;
  2. Età compresa tra i 18 e i 30 anni;
  3. Data di candidatura.