Durante il Festival della Famiglia del 30 marzo 2019 presso il Polifunzionale del Comune di Villa di Tirano, si è svolta la premiazione dei micro progetti che hanno partecipato alla 2° edizione del Bando “Tutti in Pista”.

Tra i microprogetti:

– Bim Bum Bam
– Che cinema sto libro
– Co Saturday
– Creattivamente
– Insieme si sta bene
– La scatola magica School baby parking
– L’ora della spesa
– Mary Poppins e la valigia di comunità
– Piccole cose belle
– Yallah Yallah
– Si può fare
– Sbrigros idea natura
– L’isola che non c’era 2
– Tanti briganti tutti insieme 2

ALCUNI DATI

Il bando “Tutti in pista!” ha coinvolto 72 fra cittadini e famiglie che hanno co-progettano insieme soluzioni di conciliazione per i periodi estivi dei loro figli. Durante il bando abbiamo realizzato 14 progetti differenti che hanno coinvolto attivamente 250 cittadini del mandamento di Tirano per un totale di € 34.100 finanziati. I territori coinvolti attivamente sono stati: Teglio, San Giacomo, Tirano, Grosio e Grosotto. 

IL MICRO PROGETTO VINCITORE

Durante il Festival della Famiglia, abbiamo ritagliato un momento dedicato alla premiazione ed al ringraziamento di tutte le famiglie che hanno deciso di partecipare attivamente al bando prendendosi la briga di ideare e costruire idee innovative per i bambini del proprio territorio.

Per questo, tutte le famiglie che hanno partecipato sono salite sul palco del Polifunzionale e hanno ricevuto un piccolo premio per la loro spinta sociale. Infine, il Comitato di gestione di Sbrighes! ha deciso che uno dei 14 micro progetti meritava la vittoria.

Per l’edizione 2018 del Bando Tutti in Pista 2 il comitato di gestione ha premiato il micro progetto che ha espresso con molta determinazione il valore dell’inclusione sociale, della valorizzazione del territorio; ha dimostrato di essere un progetto replicabile e che ha generato un importante impatto sul carico di cura delle nostre famiglie. Il progetto vincitore di questa edizione del bando Tutti in Pista è: Si può fare!

 

 

 

 

 

TUTTI IN PISTA 2020

Verrà lanciato fra pochi giorni il nuovo Bando “Tutti in Pista!” 2020. Tutte le informazioni su come partecipare saranno pubblicate online sul sito sbrighes.it e sulla pagina Facebook del Progetto.