Bando “Mi prendo la briga di fare nuova impresa”

Pubblicato il

Giovedì 20 luglio alle ore 11.00, presso la sede della Comunità Montana Valtellina di Tirano è stato presentato il Bando “MI PRENDO LA BRIGA DI FARE NUOVA IMPRESA” – Concorso per nuove iniziative imprenditoriali di sviluppo locale, promosso da SBRIGHES! con POLITEC, Confartigianato Sondrio, Confcooperative dell’Adda, CISL Sondrio, Camera di Commercio di Sondrio, UCID (Sezione Sondrio), “Gruppo DSC” di Sondrio, Associazione Prospera.

 

Durante la presentazione sono intervenuti Emilio Colombo – Gruppo DSC, Bruno Di Giacomo Russo -UCID, Ilaria Urbani – CISL, Gionni Gritti – Politec e Confartigianato, Valentina Moderana – Ippogrifo Cooperativa Sociale – Progetto Sbrighes!

Emilio Colombo ha così esordito nella presentazione del bando: «I giovani oggi non necessitano solo di un supporto economico per il lancio di nuove imprese ma anche di un know-how. L’Associazione Prospera fornirà questo know-how grazie a strumenti come business plan ed executive-summary.» È seguito poi l’intervento di Valentina Moderana che ha espresso come esista la necessità di una nuova cultura d’impresa: «I soggetti promotori di questo bando si fanno carico del loro territorio, restituendo valore e dando nuove possibilità ai giovani.»

Bruno Di Giacomo Russo ha poi dichiarato «L’obiettivo di Ucid, come ente promotore di questo bando non è solo quello di creare formazione, ma di puntare alla creazione di nuove imprese, vogliamo dare occasioni e creare opportunità.» Gionni Gritti ha proseguito confermando l’esigenza di nuove basi teoriche per l’imprenditoria di oggi, perché questa abbia un futuro.

In conclusione alla presentazione del bando è poi intervenuta Ilaria Urbani: «L’innovazione non passa esclusivamente attraverso tecnologie e internet ma anche nuovi processi, CISL è un sindacato che vuole essere innovativo. CISL si impegna a interpretare il bisogno del territorio e creare opportunità per i giovani e per le imprese di generare e rigenerarsi.»

La domanda di partecipazione e la proposta dell’idea imprenditoriale devono essere presentate entro il 27 settembre 2017.

Clicca qui per scaricare bando e domanda, poi inviali a info@sbrighes.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *